Aggiornamento Albo scrutatori e presidenti di seggio

Published on 3 October 2022 • Comune

Sono aperte le iscrizioni per diventare scrutatori e presidenti di seggio. I cittadini interessati possono presentare domanda per essere inseriti nell’Albo dei Presidenti entro il 31 ottobre 2022 e nell’Albo degli Scrutatori entro il 30 novembre 2022. Di seguito i requisiti necessari per partecipare a ciascuna delle due liste.

Scrutatori:
- essere residenti nel Comune di Rocca d'Arazzo;
- essere elettori del Comune di Rocca d'Arazzo;
- avere assolto gli obblighi scolastici.

Presidenti:
- essere residenti nel Comune di Rocca d'Arazzo;
- avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni;
- essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

Per quanto riguarda, invece, le modalità di presentazione della domanda, gli interessati possono presentare la domanda di iscrizione entro il 30 novembre di ogni anno (per gli scrutatori) ed entro il 31 ottobre di ogni anno (per i presidenti di seggio):

- tramite il servizio on line sul sito del comune, " Sportello in line del comune". ACCEDI DIRETTAMENTE AL SERVIZIO ELETTORALE ON LINE

- utilizzando gli appositi moduli, debitamente compilati e corredati di copia del documento di identità, da inviare o consegnare al Comune.

Non occorre rinnovare la domanda d'iscrizione: l’iscrizione agli albi degli Scrutatori e dei Presidenti di Seggio rimane valida finché non si perdano i requisiti oppure non se ne chieda la cancellazione.

 

DOMANDASCRUTATORE_Rocca
Attachment format doc
Download
Iscrizione_ALBO_Presidenti_Rocca
Attachment format docx
Download